Azienda

Sates è stata fondata nel 1997 per seguire la domanda crescente In Europa, nello specifico nel Nord Est Italiano, del comparto dell’ Electric Handling Logistic.

Nasce allora la SAT, acronimo di “ Service accumulatori trazione”, con l’obbiettivo di fornire tutti i servizi tecnici dedicati agli accumulatori industriali ciclici.

La Sates si è fortemente e continuamente specializzata nel settore, sviluppando sempre maggiori competenze ed innovandosi costantemente in tutto il comparto dell’energia in accumulo.

satesL’azienda ha studiato e sviluppato processi del tutto innovativi, tra cui l’esclusivo “Second Life Battery” di cui moltissimi clienti hanno apprezzato i principali vantaggi quali l’allungamento della vita delle batterie ed il conseguente notevole risparmio economico.

Le competenze interne hanno permesso di sviluppare anche prodotti settoriali come il Neutralizzante Acido Batterie “SNA-01” con peculiarità e caratteristiche di qualità uniche nel suo genere.

Con la crescente attenzione alla green-energy ed alla green-economy, SATES amplia la sue competenze anche nello sviluppo di soluzioni per l’energy-storage da fonti di energia pulita, le cosiddette “energie rinnovabili”, facendo da pioniere ed acquisendo quindi un importante know-how sul campo.
Nascono prodotti di accumulo energia per la domanda di impianti stand-alone come il Nostro “Magic Sun Box” (mobile energy-storage all-in-one) per l’area dell’Africa e le molte aree non elettrificate come rifugi montani, casere, baite e piccole isole.

Abt power logoPer sottolineare la qualità dei propri prodotti, SATES ha introdotto il marchio “Abt Power” in esclusiva per l’Europa come sinonimo delle migliori tecnologie per l’energia in accumulo

SATES ha introdotto e sviluppato proposte anche in settori paralleli, come gli “elettro-movimentatori” per la movimentazione di materiali non convenzionali in aree di produzione industriale dalle esigenze particolari.

Sates Energy Solutions continua day by day la sua missione di sviluppo e innovazione, grazie anche all’impegno dei propri collaboratori, implementando la gamma prodotti con le ultime tecnologie sempre più performanti. Questa vocazione all’innovazione ci permette di rispondere alla crescente domanda di attrezzature elettriche nel comparto dell’automazione industriale, agricola e di altre differenti applicazioni.

Oggi Sates lavora sempre più come consulente al fianco dei Suoi Clienti, in primis per aiutarli a districarsi in un settore complesso, sempre in evoluzione e spesso poco chiaro e trasparente nelle proposte; poi nell’investire nella migliore tecnologia rispetto al progetto specifico evitando il dispendio di tempo e capitali, permettendo di raggiungere tempestivamente gli obbiettivi prefissati.

Sates è pronta ad affrontare ogni sfida futura dal 2020 in avanti, con il massimo impegno, lungimiranza e con investimenti mirati, presentando sempre le ultime novità tecnologiche nel settore dell’energia in accumulo come gli accumulatori al litio custom, i super condensatori e molto altro.

Seguiteci sui nostri canali


 

Condividi questa pagina su: